PRENOTAZIONE E CONFERMA DEL CORSO

P.B. Racing srl confermerà la prenotazione sulla base dei posti disponibili nella data prescelta e/o al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, pari a 10 persone.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

La prenotazione al corso è valida solo con l’avvenuta ricezione del modulo di prenotazione che le sarà inoltrato, debitamente compilato e firmato, all’indirizzo email gcrivello@pbracing.it contestualmente all’avvenuto pagamento, che online potrà essere effettuato tramite carta di credito o PayPal oppure bonifico bancario. In caso di bonifico bancario, la causale dovrà essere Corso Guida LDA (nome cognome) da effettuarsi sul conto corrente bancario:

UNICREDIT SPA
VIA ALDO MORO 56
24040 LALLIO (BG)
IBAN: IT 83 V 02008 53150 000100012630
CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1DE1

 

MODIFICHE DEL CORSO E RINVIO DEL CORSO

Il corso potrà essere rinviato ad altra data per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori o qualora non si raggiungesse un numero minimo di partecipanti. In tal caso il corso potrà essere recuperato in data successiva. In caso di un numero eccessivo di adesioni, il richiedente, sulla base del sistema di prenotazione al corso sarà informato al più presto sulla possibilità di essere inserito nel corso successivo. P.B. Racing srl – a suo insindacabile giudizio – può fermare o sospendere le prove in corso in qualsiasi momento.

 

DISDETTE E CANCELLAZIONI

Eventuali disdette dovranno pervenire almeno entro 10 giorni dalla data di svolgimento del corso. In tale caso non verrà applicata nessuna penale, con la possibilità di scegliere una nuova data nel calendario delle giornate previste.

 

DISDETTA TARDIVA E PENALE

In caso di disdetta comunicata senza l’osservanza del termine di cui al punto precedente e fatto salvo della valutazione dell’organizzazione circa le motivazioni della mancata partecipazione, riservandosi di consentire il recupero della giornata per casi particolarmente gravi, il corso non potrà essere recuperato in data successiva e non è previsto alcun rimborso.

 

ASSENZE

In caso di regolare svolgimento dell’evento coloro che non si presenteranno non potranno recuperare il corso in data successiva, rinunciando al corso e al rimborso del medesimo.

 

NORME GENERALI

  1. Chiunque metta in ogni modo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri con comportamenti a rischio e/o non rispetti le indicazioni degli istruttori e del personale designato potrà essere allontanato dal corso a giudizio insindacabile dell’organizzazione. È fatto divieto assoluto, pena l’allontanamento dal corso, di assumere bevande alcoliche, sostanze stupefacenti o medicinali considerati influenti dal punto di vista psico-fisico prima o durante lo svolgimento del corso.
  2. L’Allievo deve attenersi rigorosamente alle disposizioni impartite dal personale incaricato, facente parte di P.B. Racing srl, e si obbliga ad allacciare le cinture di sicurezza, ogniqualvolta si trovi a bordo di un veicolo.
  3. L’Allievo è consapevole che l’addestramento alla guida sicura/sportiva è comunque soggetto a rischi. Pertanto, l’Allievo dovrà offrire la massima collaborazione al personale di P.B. Racing srl seguendo le disposizioni degli istruttori quando è in auto e rimanendo all’interno delle isole di lavoro (tende, box o aree circoscritte) quando non è in auto.
  4. L’ingresso non è consentito ai minori di 16 anni per ragioni di sicurezza ed assicurative.
  5. Qualora l’Allievo intenda provare la propria auto, lo farà sotto la propria responsabilità e con le coperture assicurative previste dalla sua polizza e solleva da qualsiasi responsabilità P.B. Racing srl e l’Autodromo ospitante il corso.
  6. L’Allievo dovrà essere in possesso della Patente di Guida, in corso di validità, che abiliti alla conduzione del mezzo usato durante il corso; inoltre se minorenni, devono essere in possesso dell’atto di manleva da entrambi i genitori. Tutti devono sottoscrivere per approvazione l’Esonero di Responsabilità per il Corso di Guida Sicura.
  7. B. Racing srl o l’Autodromo ospitante potranno fermare o sospendere le prove in corso in caso di impossibilità di svolgimento del corso per impraticabilità dell’impianto dovuta a guasti tecnici o calamità naturali (alluvioni, frane, etc.) ovvero più in generale a cause di forza maggiore, l’iscritto non avrà diritto a nessun rimborso ed il corso sarà recuperato a data da destinarsi.
  8. In caso di interruzione anticipata del corso per impraticabilità dell’impianto dovuta a guasti tecnici o calamità naturali (alluvioni, frane, etc.) ovvero più in generale a cause di forza maggiore, il corso non verrà recuperato, e nessun rimborso sarà dovuto.
  9. All’Allievo che si presenti al corso con un ritardo superiore ai 30 minuti non verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
  10. In caso di partecipazione con il proprio veicolo, lo stesso deve essere perfettamente conforme alle norme tecniche previste dal Codice della Strada e coperto da assicurazione RCA adeguata all’utilizzo nel Centro di Guida Sicura (in area privata).
  11. È assolutamente vietato fermarsi sulle aree d’esercizio senza autorizzazione dell’istruttore.
  12. È tassativamente vietato invertire la direzione di marcia.
  13. È tassativamente vietato indossare sandali e/o scarpe aperte.
  14. È tassativamente vietato fumare durante lo svolgimento degli esercizi (anche tramite dispositivi/sigarette elettroniche).
  15. È tassativamente vietato consumare bevande alcoliche.
  16. È vietato utilizzare il telefono cellulare durante la guida.
  17. È vietato utilizzare qualsiasi dispositivo presente sull’auto in modo difforme da quanto indicato dall’istruttore.
  18. È vietato allontanarsi dal gruppo di allievi senza preventiva autorizzazione dell’istruttore o dello staff preposto.
  19. È severamente vietato entrare nelle aree esercizio con auto private (se non preventivamente autorizzate), biciclette, motorini, ecc., durante la pausa pranzo, e comunque in qualsiasi altro momento di pausa della giornata.
  20. È tassativamente vietato acquistare da terzi i corsi. In caso di inosservanza di questa norma nessun rimborso è dovuto.
  21. È obbligatorio l’utilizzo delle cinture di sicurezza e il rispetto dei limiti di velocità comunicati dall’istruttore nei singoli esercizi.
  22. È obbligatorio comunicare all’istruttore e allo staff l’assunzione di determinati farmaci che possano ridurre il livello d’attenzione.
  23. Qualora l’Allievo noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni dell’area esercizio non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente l’istruttore; qualora quest’ultimo non riceva nessuna segnalazione, il Allievo tacitamente ne approva il perfetto stato.
  24. Ogni Allievo è tenuto a rispettare la segnaletica stradale durante i trasferimenti da un’area esercizio all’altra, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
  25. Ogni Allievo è tenuto ad osservare nel Centro un comportamento corretto, diligente e responsabile nei confronti degli altri conduttori e partecipanti al corso.
  26. Gli organizzatori non sono responsabili di furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi a materiale o a veicoli lasciati in deposito presso il Centro prendendo atto che i parcheggi situati anche all’interno dello stesso, nonché i box, sono incustoditi.

 

RISPETTO DELLE NORME E DELLE REGOLE

Qualora un membro dell’organizzazione verifichi l’inosservanza delle norme impartite, a suo insindacabile giudizio potrà fermare il trasgressore e allontanarlo, vietando anche una sua altra eventuale partecipazione alle successive prove; nessun rimborso è previsto.

 

RESPONSABILITÀ TERZE

P.B. Racing srl non è responsabile di eventuali furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi a materiale o a veicoli lasciati in deposito presso i parcheggi adiacenti alle aree di svolgimento del corso.

 

RECLAMI

L’allievo che intendesse avanzare dei reclami sull’operato di P.B. Racing srl e dei suoi componenti o collaboratori, potrà farlo per iscritto direttamente alla Direzione entro e non oltre 5 giorni dall’evento da contestare.

 

SCARICO DI RESPONSABILITÀ

L’allievo dichiara:

  • di essere in condizioni psico-fisiche idonee, tali da essere considerato idoneo alla guida e, in particolare, a partecipare al corso di guida, e di non essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed in stato di ebbrezza;
  • di possedere le capacità tecniche per poter condurre il veicolo utilizzato nello svolgimento del corso di guida sicura;
  • di essere a perfetta conoscenza di rispettare scrupolosamente le disposizioni indicate dal personale addetto;
  • di essere a perfetta conoscenza che il mancato rispetto delle suddette segnalazioni, ovvero in caso di guida scorretta o pericolosa, il personale addetto è autorizzato ad allontanare il partecipante;
  • di manlevare nel modo più ampio per se e per i suoi successori e aventi causa per qualsiasi titolo P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate da ogni obbligazione di corrispondere compensi di alcun genere a titolo di risarcimento danni, indennizzi, rimborsi, ecc. nell’eventualità di un qualsiasi infortunio, qualunque sia la durata, il suo esito e le relative conseguenze che potessero occorrere in occasione delle prove e ciò qualunque possa essere la causa dell’infortunio a chiunque imputabile, ivi comprese P.B. Racing srl, le aziende ad essa collegate, la sua organizzazione, i suoi proposti e dipendenti tutti, in generale qualunque altro componente interessato;
  • di manlevare nel modo più ampio per sé e per i suoi successori e aventi causa per qualsiasi titolo P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate, e di assumersi a tale riguardo ogni responsabilità in via esclusiva per gli incidenti dolosi e per i conseguenti danni che ne derivassero sia a sé stesso che alle cose di sua proprietà che cagionate a terzi ed a persone o cose, intendendo per terzi anche le persone eventualmente trasportate, nonché gli eventuali accompagnatori;
  • di esonerare P.B. Racing srl da ogni responsabilità per danni – diretti o indiretti alla persona o alle cose – subiti in proprio in occasione del corso di guida sicura e rinuncia pertanto ad avanzare ogni tipo di pretesa – economica e non – nei confronti di P.B. Racing srl, dei suoi collaboratori e amministratori;
  • di impegnarsi a risarcire a P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate tutti i danni dolosi causati agli impianti ed alle persone nonché ad indennizzare P.B. Racing srl e le aziende ad essa collegate per tutte le spese ed oneri che abbiano a sostenere per qualsiasi motivo nel suo interesse:
  • di riconoscere che P.B. Racing srl ha la facoltà di utilizzare e riprodurre a scopo promo-pubblicitario e/o sportivo le immagini fotografiche e/o registrazioni audio-visive dell’evento, non solo per tutta la durata del presente contratto, ma anche successivamente e secondo esigenze e necessità e/o modalità stabilite dalla sola P.B. Racing srl. Il partecipante rinuncia fin da adesso a qualsiasi diritto patrimoniale e non patrimoniale derivante dall’utilizzo in qualsivoglia modo del suo nome e/o immagine anche in relazione all’utilizzazione e riproduzione di cui sopra successiva all’evento, senza termine temporale.
  • Di impegnarsi fin d’ora a comunicare ogni cambio relativo ai dati personali (cambio di residenza, numeri di telefono, ecc.), rinnovo patente o licenza, cambio di veicolo (marca e modello), successive alla sottoscrizione del presente regolamento.

INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI, DI SEGUITO ANCHE SOLO “GDPR”)

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, la Società P.B. Racing srl, in persona del legale rappresentante pro tempore (d’ora innanzi anche la “Società”), con la presente Le fornisce l’informativa e richiede il consenso al trattamento del Suoi “Dati Personali”, come definiti dall’articolo 4, numero 1, del GDPR.

La Società La prega di leggere con attenzione la presente Informativa. Per eventuali dubbi o commenti, può contattare la Società ai riferimenti indicati al paragrafo 7.

  1. Fonti di raccolta dei Dati Personali, finalità di trattamento e presupposto per il trattamento

I Suoi Dati Personali potranno essere raccolti dalla Società a seguito della Sua richiesta di partecipazione al corso di guida “Lotus Driving Academy” (di seguito, l’”Evento”) e alla sottoscrizione del relativo Regolamento.

Le finalità per le quali i Suoi Dati Personali sono trattati saranno le seguenti:

  1. a) finalità di gestione operativa, strettamente funzionali a consentirLe la partecipazione all’Evento, nonché finalità a questa strettamente connesse, collegate, derivate e strumentali.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

  1. b) finalità di marketing, commerciali e promozionali inerenti eventi/campagne pubblicitarie e promozionali realizzate direttamente dalla Società o attraverso l’opera di società specializzate esterne, così come per ricerche di mercato e/o indagini di soddisfazione della clientela. Lei potrà, inoltre, indicare il canale attraverso il quale desidera essere contattato, scegliendo tra quelli espressamente indicati nella formula di consenso.

Presupposto per il trattamento: consenso.

Il Suo consenso può essere revocato in ogni momento, utilizzando i dati di contatto della Società indicati al paragrafo 7.

  1. c) finalità di comunicazione dei Suoi Dati Personali a Lotus Cars ltd, con sede in Hethel (Great Britain), Potash Ln, Hethel, Norwich NR14 8EZ, affinché quest’ultima li tratti per finalità di marketing incluse ricerche di mercato e/o indagini di soddisfazione della clientela, nonché per inviarLe offerte personalizzate in linea con le Sue preferenze.

Presupposto per il trattamento: consenso.

Il Suo consenso può essere revocato in ogni momento, utilizzando i dati di contatto della Società indicati al paragrafo 6.

 

1.1 Eventuale trattamento di Categorie particolari di dati

L’eventuale richiesta di partecipazione ai corsi Lotus Driving Academy comporta, altresì, il trattamento di “Categorie particolari di dati”, necessarie per l’individuazione della vettura che sia dotata di particolari comandi rispondenti alle Sue esigenze.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

 

1.2 Trattamento immagini

Inoltre la Società La informa che, previo Suo consenso, anche ai sensi dell’art. 10 cod. civ. e art. 96, L. 633/1941, le immagini relative alla Sua persona ritratte nel corso dell’Evento potranno essere trattate per le seguenti finalità:

  1. a) pubblicazione sul sito Web della Società, o su altre piattaforme web da questa utilizzate, sulla pagina ufficiale di Facebook oppure essere diffuse a mezzo stampa. Detto trattamento sarà effettuato a titolo gratuito, con rinuncia da parte Sua ad ogni pretesa nei confronti della Società.

Presupposto per il trattamento: consenso.

La Società la informa che non si assume nessuna responsabilità in caso di utilizzo improprio e/o illecito delle immagini eventualmente effettuare da terzi.

Laddove Lei acconsenta, tali immagini potranno altresì essere trasmesse a Lotus Cars ltd. affinché quest’ultima le pubblichi sul proprio sito web, o su altre piattaforme web da questa utilizzate, ovvero sulla propria pagina ufficiale di Facebook, Instagram o altri social network.

 

  1. Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei Dati Personali avviene con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

  1. Conferimento dei dati

Ferma restando l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei Dati Personali per le finalità indicate al paragrafo 1. lettera a) è obbligatorio, poiché, in difetto, la Società si troverà nella impossibilità, totale o parziale, di farLa partecipare all’Evento, mentre è facoltativo relativamente alle finalità di cui al paragrafo 1. lettera b) e c) e quindi non sussistono conseguenze in caso di Suo rifiuto al conferimento, se non l’impossibilità di informarLa sui prodotti e/o servizi offerti o su iniziative promozionali di vendita nonché l’impossibilità di comunicare i Suoi dati a Lotus Cars ltd affinché proceda come indicato.

Il conferimento di eventuali Categorie particolari di dati, è altresì necessario per le finalità indicate nel paragrafo 1.1, perché in difetto la Società non sarà in grado di consentirLe la partecipazione al programma medesimo.

Il conferimento dei Suoi Dati Personali per le finalità di cui al paragrafo 1.2. (a), è facoltativo, e non sussistono quindi conseguenze in caso di rifiuto al conferimento, se non l’impossibilità per la Società di procedere come indicato. In ogni caso, laddove il trattamento sia basato sul consenso, Lei ha il diritto di negare tale consenso e/o revocarlo in qualsiasi momento. Si precisa che, eventuali domande che Le saranno poste, (come ad esempio quelle relative alla Sua professione, ad eventuali sinistri stradali a Lei occorsi, alla Sua auto personale), saranno raccolte in forma anonima e per ragioni statistiche e assicurative, pertanto non saranno riconducibili in alcun modo alla Sua persona. In ogni caso il conferimento di tali informazioni è facoltativo ed il Suo eventuale rifiuto non pregiudica la Sua partecipazione all’Evento.

 

  1. Comunicazione dei Dati Personali

Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i Dati Personali raccolti ed elaborati, potranno essere comunicati in Italia e nei paesi appartenenti all’UE, esclusivamente per le finalità di cui al paragrafo 1, ai seguenti soggetti:

– Società facenti capo a P.B. Racing srl (la cui lista è a disposizione a richiesta);

– Autodromi gestori degli impianti dove si erogano i corsi;

– Società assicurative;

– Istituti bancari;

– Società di promozione commerciale;

– Società partner.

Dei Suoi Dati Personali potranno, inoltre, venire a conoscenza il personale della Società a ciò debitamente istruito (i.e. personale appartenente agli Uffici Amministrativi e Commerciali).

L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili cui vengono comunicati i dati è a Sua disposizione, previa richiesta.

I Dati Personali non saranno soggetti a diffusione salvi i casi previsti dalla legge e limitatamente alle finalità indicate ai paragrafi 1 della presente; le eventuali Categorie particolari di Dati conferiti non saranno oggetto né di comunicazione né di diffusione.

 

  1. Durata del trattamento

I Dati Personali saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicate al paragrafo 1.

La Società La informa che, i dati di cui al paragrafo 1 (a) saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicate e comunque non superiore a 10 anni. I Dati Personali di cui al paragrafo 1 b) e c) della presente saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicata e comunque non oltre 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità. Le Categorie particolari di Dati di cui al paragrafo 1.1. saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire la finalità indicata e comunque non oltre 5 anni dalla data di raccolta. I Dati Personali di cui al paragrafo 1.2 (a) della presente saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicata e comunque non oltre 10 anni dalla raccolta.

 

  1. Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali di Lotus Cars ltd.

Qualora Lei rilasci lo specifico consenso alla comunicazione dei dati a Lotus Cars ltd, quest’ultima La informa ai sensi del GDPR che tratterà i Suoi Dati Personali, in qualità di Titolare autonomo del trattamento con sede in Hethel (Great Britain), Potash Ln, Hethel, Norwich NR14 8EZ, Telefono +44 1953 608000, per l’invio di informazioni su iniziative promozionali generiche incluse ricerche di mercato e/o indagini di soddisfazione della clientela, nonché per l’invio di offerte personalizzate di prodotti e servizi del Marchio, identificate in base alle Sue preferenze personali ed abitudini.

Con il Suo consenso rilasciato anche ai sensi dell’art. 10 cod. civ. e art. 96, L. 633/1941, inoltre, Lotus Cars ltd. potrà trattare Le immagini raccolte da P.B. Racing srl nel corso dell’Evento, al fine di pubblicarle sul proprio sito web, o su altre piattaforme web utilizzate, ovvero sulla propria pagina ufficiale di Facebook. Detto trattamento sarà effettuato a titolo gratuito, con rinuncia da parte Sua ad ogni pretesa nei confronti di Lotus Cars ltd. Quest’ultima La informa che non si assume nessuna responsabilità in caso di utilizzo improprio e/o illecito delle immagini eventualmente effettuare da terzi.

I Suoi Dati Personali potranno essere conservati per 10 anni dalla data del Suo ultimo consenso per il trattamento per finalità di marketing; le Sue immagini potranno, invece, essere conservate per 5 anni. La comunicazione dei Suoi Dati Personali a Lotus Cars ltd ed il conseguente conferimento degli stessi a quest’ultima è facoltativo, e non sussistono quindi conseguenze in caso di rifiuto al conferimento, se non l’impossibilità di informarLa su attività promozionali realizzate da Lotus Cars ltd. Nell’ambito del trattamento svolto da Lotus Cars ltd i Suoi Dati Personali potranno essere comunicati, ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, ai soggetti terzi incaricati di svolgere, per conto di Lotus Cars ltd, attività connesse o strumentali all’erogazione dei servizi offerti (a tal fine nominati Responsabili), nonché al personale di Lotus Cars ltd, adeguatamente istruito, che può venire a conoscenza dei Dati Personali nell’esecuzione delle proprie mansioni. L’elenco aggiornato dei soggetti cui possono essere comunicati i Dati Personali è disponibile a richiesta presso la sede di Lotus Cars ltd Il Responsabile della Protezione dei Dati è contattabile all’indirizzo email: customerservices@lotuscars.com.

Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte di Lotus Cars ltd dei Suoi Dati Personali, La preghiamo di contattare il servizio di Customer Interaction Center all’indirizzo email: customerservices@lotuscars.com oppure al numero di telefono +44 1953 608000.

Inoltre potrà contattare il responsabile del trattamento sopra indicato.

In base alla normativa vigente Lei ha il diritto di chiedere:

– ulteriori dettagli sui trattamenti da noi posti in essere,

– copia dei dati personali che Lei ci ha fornito,

– di aggiornare qualsiasi imprecisione sui dati in nostro possesso,

– di cancellare qualsiasi dato per il quale non avessimo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,

– di revocare il Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso e sia relativo ad attività di marketing diretto, cosicché da cessare tale trattamento,

– di opporsi a qualsiasi trattamento, basato su interessi legittimi a meno che le motivazioni per le quali ci siamo obbligati a compiere tale trattamento superino qualsiasi pregiudizio ai Suoi diritti in materia di protezione dei dati,

– di limitare il modo in cui trattiamo i Suoi Dati Personali in fase di accertamento di un reclamo.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi. Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Qualora non fosse soddisfatto del modo con cui trattiamo i Suoi Dati Personali, oppure del nostro riscontro, Lei avrà il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo italiana.

Ulteriori informazioni relative alla privacy policy di Lotus Cars ltd, e agli ulteriori trattamenti da questa posti in essere, sono disponibili al seguente link: www.lotuscars.com.

 

  1. Titolare del trattamento

Vi informiamo che Titolare del trattamento è P.B. Racing srl, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Via Provinciale 44, 24040 – Lallio (BG), Telefono +39 035.203396, E-mail: office@pbracing.it cui potrete rivolgerVi per esercitare i diritti previsti dal GDPR.

L’elenco costantemente aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della Società sopra menzionata.

 

  1. Diritti di cui al GDPR

Ai sensi del GDPR, la Società La informa altresì che – ove ne sussistano le condizioni – Lei potrà esercitare i seguenti diritti, quali:

  1. a) l’accesso ai Suoi dati personali;
  2. b) la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
  3. c) la rettifica dei dati in possesso della Società;
  4. d) la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non sussista più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  5. e) la revoca del Suo consenso nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso o sia relativo ad attività di marketing diretto;
  6. f) la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, in fase di accertamento di un reclamo.
  7. g) l’opposizione nel caso in cui il trattamento si fondi sul legittimo interesse o sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri.

La Società risponderà tempestivamente a Sue eventuali domande e reclami in relazione alle informazioni personali e in conformità con le leggi applicabili. Per eventuali dubbi o commenti, contattare la Società all’indirizzo office@pbracing.it. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento delle Sue informazioni personali faremo ogni sforzo per rispondere alle Sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, potrà inoltrare i Suoi reclami o le Sue segnalazioni al Garante per la protezione dei dati personali.